Informativa sulla Privacy ai sensi Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018.
Questa informativa (di seguito “Informativa”) viene resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e della successiva normativa nazionale di adeguamento (di seguito, complessivamente “GDPR”) e descrive come il Venditore identificato al successivo paragrafo raccoglie e tratta i Dati Personali (con il termine “Dati Personali” si intenderanno tutte le categorie di dati riportate al successivo punto 3., congiuntamente considerate) degli utenti o clienti. La presente Informativa vale per tutte le attività di raccolta e successivo trattamento dei Data Personali tramite il sito lacasadelporcinoedeltartufo.it (di seguito “il Sito”).
L’Informativa – può essere modificata, integrata o aggiornata periodicamente, anche in considerazione di eventuali modifiche della normativa applicabile o di provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Le modifiche e gli aggiornamenti sostanziali all’Informativa saranno portati a conoscenza dei soggetti interessati non appena adottati aggiornando il link alla Informativa sulla Privacy nel footer del Sito.
chi siamo
La casa del porcino e del tartufo snc di Bianchi Alberto e Filippo con sede legale in Contrada Porta Nova n. 30, 29022 Bobbio (PC), C.F/ P.I. 01356530335 (di seguito “il Titolare”) è il titolare del trattamento dei Dati Personali. Il Titolare pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei Dati Personali trattati nello svolgimento delle proprie attività.
QUALI DATI PERSONALI POSSONO ESSERE RACCOLTI
Nell’ambito delle proprie attività il Titolare potrà raccogliere le seguenti categorie di Dati Personali che La riguardano:
- Dati di contatto – nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail e gli eventuali altri dati da Lei rilasciati spontaneamente all’interno de Sito per procedere agli ordini online e per registrarsi.
- Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il Sito, incluse le informazioni raccolte tramite cookies.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO AL CONFERIMENTO
I Dati Personali richiesti nei form sono esclusivamente quelli necessari per permettere di utilizzare la funzionalità di acquisto on-line.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Il Titolare potrà trattare i Suoi Dati Personali per una o più delle finalità di seguito riportate e sulla base del presupposto giuridico di volta in volta indicato.
A) Evasione degli ordini di acquisto formulati attraverso il Sito e attività connesse alla gestione degli ordini (es: erogare i servizi di e-commerce, assistenza clienti vendita e post-vendita, comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, ricevere le sue richieste di informazioni relativamente ai prodotti acquistati, gestione dei pagamenti, segnalazioni, consegna a domicilio e/o il ritiro da parte Sua presso il punto vendita convenuto ecc.).
Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e adempimento agli obblighi di legge connessi a tale contratto. Il conferimento è obbligatorio per evadere il Suo ordine; in difetto non potremo darvi corso.
B) Gestione dell’account in caso di registrazione al Sito
La fruizione del Sito non richiede la creazione di un account personale; tuttavia, per accedere ad alcune pagine riservate agli utenti registrati, Lei dovrà crearne uno e diventare, in questo modo, un utente registrato. I Dati Personali da Lei forniti possono essere trattati dal Titolare per la gestione del Suo account personale.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato e esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Il conferimento è obbligatorio per la creazione e gestione dell’account; in difetto non potremo darvi corso.
C) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti
I Suoi Dati Personali possono essere trattati dal Titolare per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse del Titolare alla tutela dei propri diritti.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
Il Titolare utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei Suoi Dati Personali. Tutti i Suoi Dati Personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori).
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI
Il Titolare conserva i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
a. Evasione degli ordini di acquisto formulati attraverso i Siti e le attività connesse alla gestione degli ordini: per 10 anni dalla data dell’acquisto conformemente alla prescrizione contrattuale ordinaria.
b. Gestione dell’account in caso di registrazione ai Siti per la fruizione dei relativi servizi: 3 anni dalla data dell’ultimo servizio fornito all’utente ovvero, in caso di inerzia, 3 anni dalla Sua registrazione ai Siti.
c. Difendere i propri diritti nel corso dello svolgimento di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: per 10 anni dal termine del giudizio con il passaggio in giudicato della relativa pronuncia ovvero dalla transazione e/o accordo intercorso.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
I Suoi Dati Personali non saranno condivisi con soggetti terzi.
Ove richiesto, i Suoi Dati Personali e le informazioni circa le transazioni effettuate e le altre attività svolte tramite i Siti possono essere messi a disposizione dell’autorità e della polizia giudiziaria nel rispetto delle regole procedurali ovvero di altre amministrazioni dello Stato ove espressamente richiesti.
TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE
Il Titolare non opera alcun tipo di trasferimento dati verso Paesi non appartenenti alla UE.
CONTATTI
I dati di contatto del Titolare sono:
La casa del porcino e del tartufo snc di Bianchi Alberto e Filippo
Contrada Porta Nova n. 30
29022 Bobbio (PC)
pec lacasadelporcino@pec.it
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
In base agli articoli 15-21 del GDPR, Lei ha il diritto di chiedere:
- l’accesso ai Suoi Dati Personali e le finalità e logiche dell’attività di trattamento effettuata;
- la copia dei Dati Personali che Lei ci ha fornito (c.d. Portabilità);
- la rettifica dei Suoi Dati Personali in possesso del Titolare;
- la cancellazione dei Suoi Dati Personali quando: (i) i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; (ii) i Dati Personali sono trattati illecitamente; (iii) Lei si è opposto legittimamente all’attività di trattamento e non c’è un motivo legittimo prevalente alla conservazione; (iv) i Dati Personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale, salvo per l’esercizio di un differente obbligo di legge o per difendere un proprio diritto in giudizio;
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso.
Lei potrà inoltrare reclami o segnalazioni alla competente autorità di controllo: il Garante per la protezione dei dati personali – E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it